[sanniolug] Re: approccio sysadmin - utilizzatori manager

  • From: "Francesco Cioffi" <fcioffi@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 3 Aug 2007 09:57:23 +0200

On 8/3/07, Mago Merlino <nzjq00g02@xxxxxxxxxxxxxx> wrote:
> parlo delle prime RFC, si pensava all'ftp...

Ok. E quindi?

> cioe' il problema di non poter vincolare il manager a scaricarsi la
> posta in locale
> non esiste...?

Ma con quali manager hai a che fare?

> il sw da usare sui server: qmail, postfix, Exchange Server,...
> c'e' anche chi li chiama "piattaforme di messaggistica"

Bene, io di solito uso qmail. E` questo che volevi sapere?

> uhm...
> da quanto tempo tieni l'email sul tuo client di posta?

Personalmente da mai. Uso GMail :-D.

Ma alla fine dove vuoi arrivare? Sei partito da una richiesta sul
quoting e ora stai facendo una serie di domande sui sistemi di posta
elettronica. Hai qualche problema nell'azienda dove lavori da
sistemista o cosa? Perche` non vedi di essere piu` chiaro?

Tra l'altro vedi che e` semplice rispondere ad un'e-mail senza quotare
piu` di 10 righe consecutive? Non e` piu` leggibile?

Saluti,
FC

--
Ing. Francesco Cioffi (http://www.fcioffi.net)