[sanniolug] Re: Provare custom knoppix da HD

  • From: Alberto Fornasier <gimli@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Aug 2003 12:06:53 +0200

On Mon, 11 Aug 2003 12:54:14 +0200
Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx> wrote:

> A naso mi sembrava qualche `/' iniziale mancante, ma ne ho tolti anche
> qui e continua a funzionare.

Ho provato con i riferimenti assoluti e relativi senza cambiamenti, si
pianta sempre.

> Giusto per restringere il campo, prova a
> far lasciare qualche traccia a linuxrc (ammesso che non ci si blocchi
> prima):

Si blocca prima, gli ultimi messaggi sono:

Freeing initrd memory: 4096k freed
VFS: Mounted root (ext2 filesystem)
Freeing unused kernel memory: 128k freed
Kernel panic: no init found. Try passing init= option to the kernel

Quello che mi lascia perplesso e' "Freeing initrd memory", non e' che
cosi' facendo cancella il contenuto del ramdisk? Questo spiegherebbe il
kernel panic, ma allora dovrebbe farlo anche da te, e invece funziona.
Boh?

> Nota che in /dev/hda3 deve esserci il root filesystem ``in
> superficie'', ovvero una volta montata su newroot devi avere
> newroot/etc, newroot/bin, eccetera, non newroot/knoppix/etc, ...

Cosi' e'.

Sponsor:
Hai dei virus sul tuo PC ma non sai come eliminarli? Allora impara come
rimuovere i virus e collegati a http://www.madri.com/virus/?EMAILk0403b
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1557&d=12-8