[sanniolug] Performance del kernel

  • From: Ivan Morgillo <imorgillo@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Aug 2004 19:03:24 +0200

Salve,
spero che abbiate passato buone vacanze. Io mi sto ancora riprendendo dalla sbronza perpetua...
Veniamo al dunque.

Ho ricompilato e ho provato due diverse configurazioni del kernel per la gestione del filesystem. La prima prevede il modulo per il reiserfs e un ramdisk che carica un piccolo kernel e il modulo per il filesystem prima del boot. La seconda ha direttamente il supporto per il reiserfs.
Naturalmente la seconda immagine del kernel e' leggermente piu' grande, ma mi chiedo se sia piu' veloce, non dovendo ricorrere al ramdisk e al modulo.
C'e' un modo per fare un benchmark delle due immagini?

PS
Sapete perche' lanciando startx col kernel ricompilato mi dava un:
Fatal Error
No screen found
?
Ho dovuto rifare xorgconfig. Mah?!
Grazie
--

Quando fai le cose per bene,
nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.

Linux User #329671      http://counter.li.org/
Slackware User