[sanniolug] Re: Mysql

  • From: Andrea Zuppa <andrea_957@xxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 31 Aug 2003 07:44:59 +0200

Ciao

grazie per la tua dettagliata risposta, gli utonti che dovranno lavorare
sul DB dovrebbero essere al massimo 4 o 5 di cui uno sarei io !!!

La mia idea sarebbe, penso impraticabile, realizzare qualcosa come una
volta si faceva con il basic tanti anni fà ero un quasi bimbo !!!
Interfaccia a caratteri !!!

Arrivando a una cosa più realistiche in php, il primo scalino su cui mi
sono arenato è il fatto di controllare l'esistenza di un dato nella
tabella appena uscito da un campo in cui è stato immesso e non
all'uscita del record.

Esempio verificare se il dato appena inserito in un campo, all'uscita
del campo stesso, esiste in una tabella, se esite compila alcuni campi
del record che stò immettendo, altrimenti permettimi di compilarli in
fase di inserimento.

Questo lavoro non credo possa essere eseguito direttamente da php ma
ritengo debba essere eseguito in java o altro !!!
almeno così mi è stato detto !!!

Se hai suggerimenti in qualunque direzione sono molto graditi.

Ancora una domanda ho cercato liste di discussione in italiano sia per
mysql che per php ma senza risultati, qualche consiglio ???

grazie

ciao

Andrea Zuppa
<andrea_957@xxxxxxxxxxx>