[sanniolug] Mount

  • From: Ivan Morgillo <ivanmorgillo@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 16 Oct 2003 16:37:28 +0200

Salve,
da qualche giorno e' iniziata la mia conversione da "single-user" a "multi-user" e sto avendo problemi con le partizioni. Fino a qualche tempo fa non mi ero mai posto il problema di usare un utente che non fosse root e quindi il mio sistema e' impostato per essere usato con pieni poteri, non esistono permessi che restringono l'utente e cose del genere. Un amico, pero', mi ha "aperto gli occhi" e sto cominciando ad usare un utente con meno privilegi, per motvi di sicurezza. Finito il prologo... ecco il problema:
ho la partizione /mnt/store (vfat) che si monta all'avvio con fstab

Per root non ci sonon problemi per accedervi, ma l'utente normale sul "cd /mnt/store" riceve un "Permission Denied". Ho pensato che fosse un problema di permessi, ho smontato la partizione, e li ho modificati un po'. Quando pero' la rimonto i permessi tornano come prima e l'utente non riesce ad accedere.
Mi postate un fstab tipo?
I permessi per una partizione accessibile a tutti gli utenti quali doveno essere?
Grazie
--

Quando fai le cose per bene,
nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.

Linux User #329671      http://counter.li.org/
2.4.20 on Slackware 9