[sanniolug] Re: Knoppix 3.2 su hd. Kernel tarocco?

  • From: Giuliano <bipieffe@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Aug 2003 14:05:18 +0200

Il 12/08/03 13.27.51, Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx> ha scritto:

>(Piccola precisazione: quel di cui stavamo parlando Alberto ed io ..)
L'ho capito dopo, ma il fenomeno a me si è verificato ben due volte...
> (lilo non installato).
>Hai usato knx-hdinstall
Si.
non ha cercato di installarlo affatto!
lilo non era capace di funzionare su di un disco too wide!
>Curioso, quanti petabyte di disco hai?
40GB
>Hai provato ad avviare Knoppix usando il CD stesso `root=/dev/hdXY'?
No l'ho fatto con il dischetto di rescue ...
mdk li vicino.  Adesso lilo si è installato subito,
>Da Mandrake o da Knoppix?
Da knoppix. Prima non si installava neppure da mdk!
>Quale messaggio di errore dava LILO quando cercavi di installarlo?
Quello che lilo non fosse in grado di avviare partizioni oltre ......
>Gli hai detto quale partizione di root montare?
Certamente: root=/dev/hdd1 (installo sempre li Debian...)
>Ehm... di che cavolo stai parlando?! :-)
>* Non interpretare mai, riportare sempre verbatim.
>* In generale, non dare mai nulla per scontato.
Si, ho affastellato le cose, me ne rendo conto.
Però quello che davo per scontato era che forse fosse un bug di knoppix 3.2,
credendo che fosse capitato anche ad altri...
Ti ringrazio, Massimiliano, soprattutto perchè ho bisogno di essere un po
richiamato alla realtà. Quando le cose non vanno come si vorrebbe è facile
perdere un po la lucidità. Continuerò a tentare, questa volta ricordandomi di
copiare entro un file i singoli messaggi di errore.
Grazie ancora ed a presto!
Giuliano