[sanniolug] Kernel e FB

  • From: Ivan Morgillo <ivanmorgillo@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Aug 2003 11:19:30 +0200

Salve,
ricompilando ultimamente mi sono accorto che c'e' il supporto, anche se "experimental", per la mia scheda video ( Trident CyberBlade ) nella sezione Frame Buffer. Al riavvio col nuovo kernel il video e' impazzito.
Ho modificato lilo.conf con vga=ask e ho riprovato.
Quando mi chiede che settaggio scegliere, in alto riporta: VESA FB. Allora a cosa e' servito il nuovo pezzo di kernel? E se e' VESA, come quello che c'era nel kernel vecchio, perche' le impostazioni vecchie non andavano bene col kernel nuovo?
Grazie