[sanniolug] Re: FS

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 01 Aug 2003 02:09:55 +0200

> Per quanto riguarda L'idea delle annotazioni ho trovato una prima
> soluzione teorica.......
>
> Ho pensato che per rendere questa idea compatibile con tutti i file
> system, potrei creare una nuova system call che gestisce una lista di
> annotazioni... come la lista degli inode che tiene traccia delle
> annotazioni per ogni inode........
>
> Saluti
> R!SC

Eh, rallenta.  Tu già pensi a rendere l'idea compatibile con tutti i
file system?  Questa lista sarebbe un hash inode -> descrizione?  Una
sola per tutto il filesystem?

Uhm, mi viene in mente LD_PRELOAD, che viene usato per `intercettare'
la rimozione di un file e far sì che venga spostato in un cestino
stile Windows anziché realmente rimosso.  Lo stesso giochetto potrebbe
essere usato per rimuovere la descrizione dall'hash.