[sanniolug] Re: Evilwm

  • From: Giacomo <gcsoftware@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Jan 2004 23:17:27 +0100 (added by postmaster@virgilio.it)

On Mon, 26 Jan 2004 17:58:49 +0100
Boto <boto.too@xxxxxxxx> wrote:

> Io apro un terminale, e lancio un'applicazione, poi devo lanciare
> un'altra applicazione con cui interagire, per passare fra queste due si
> usa la combinazione di tasti Alt+Tab, e si passa dalla prima alla
> seconda, poi dalla seconda alla terza, e cosi` via. Facciamo il caso
> abbia contemporaneamente aperte tre apllicazioni nello stesso desktop
> virtuale e non voglio usare un altro desktop perche` le devo tenere
> sotto controllo tutte, ognuna di esse mi ha richiesto l'apertura di un
> terminale per lanciarla, quindi ho aperte sei applicazioni

come ? come ?? come ???

Per ogni applicazione che lanci da terminale non puoi aggiungere il carattere
'&' ?

Confesso: mi hai 'mbriacato... non capisco che vuoi dire !  :-(

> contemporaneamente, ci sei?

si... e no  :-\

> Non ti offendere, la mia non voleva essere un'offesa al tuo wmanager
> preferito,

Ma figurti*  !
Io non mi schiero mai di 'parte' per guerre di religione :P

Se Evilwm e' il  mio window-manager preferito, non e' detto che debba diventare
per forza anche il tuo !
E' questo che volevo sottolineare nel mio precedente post.
Evilwm e' un window-manager esattamente come molti altri, ma ha delle
diversita', dei connotati propri !

 >ma mi chiedevo se era possibile aggiungere altre combinazini
> di tasti per passare per esempio all'applicazione sucessiva o a quella
> precedente. Non mi sembra di aver trovato alcun file che permettesse la
> configurazione delle combinazioni dei tasti.

Ci sono i  files, ci sono i sorgenti, ...ed esistono anche i compilatori !  :-)
In Linux niente e' impossibile:
Edit  keymap.h, compila Evilwm.

*Tu* sei il padrone, tu comandi ! Che ci vuoi fa ?
Ti hanno messo questo grande potere in mano !  ;)

> Sicuramente evilWM e` un grande wmanager [cut]

Sono daccordo con te.

ciao !

Giacomo