[sanniolug] Re: Distro: considerazioni

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 3 May 2003 22:20:01 +0200

Sat, 03 May 2003 20:16:39 +0200
mick <mickoz@xxxxxx> ha scritto:

> Accidenti....... come mai?

Mah...forse problemi hardware.
Ho provato i cd di 3 riviste diverse, e avrò fatto una decina di
tentativi; ogni volta un problema diverso.

> Personalmente credo che la Mandrake sia una buona distro se vuoi usare
> il computer senza perdere la testa.

Mandrake ha grandissimi pregi. Erano mesi che usavo la Mandrake 9.0!
E' la 9.1 che non mi pare all'altezza.
Succede per tutte le distro: ad es. molti lodano ancora la RedHat 6.2 e
la 7.3, mentre hanno riserve sulle ultime distro.

A proposito: ho dovuto ripiegare (su quel pc) su RedHat 9.0.
Non mi pare granchè...

> Alla fine io usufruisco di un
> sistema Linux stabilissimo e veloce, open source, gratuito, sicuro e
> bello da imparare senza dover perdere una giornata per fare qualcosa.

Nessun dubbio!
Però hai mai provato a fare l'upgrade di qualcosa? C'è da impazzire.
Invece con apt...

Vuoi una Debian in 40 minuti, perfettamente configurata?
Installa Knoppix su hard disk!!!!!

Ti fa 3 domande, si installa in 40 minuti esatti.
Ti ritrovi con molti programmi che non userai, e un po' di
configurazioni superflue. Esattamente quello che accade installando
Mandrake o RedHat!!! Solo che qui funziona tutto, e anche i programmi
sono scelti meglio. (ad es i font sono i più leggibili in assoluto!).

Ciao!

     Bartolomeo