[sanniolug] Re: Compilatore C win

  • From: Massimiliano Mirra <list2@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Apr 2004 00:07:19 +0200

Ivan Morgillo <imorgillo@xxxxxxxxxxxxx> writes:

> ho la necessita' di compilare un file .c da utilizzare da win2k. Nel
> sorgente suggerisce di usare Visual C: cl nomefile.c. Non ho ne' win2k
> ne' il compilatore. Dovrei fare tutto col pinguino. C'e' modo? Ho
> cercato compilatori su google, ma senza fortuna. (Ho persino trovato
> un post del Mirra non so su quale ng, ma mi sono perso durante la
> lettura!) Esperienze personali che mi potrebbero aiutare?

Un anno fa feci il build della gcc toolchain per compilare sotto Linux
e produrre eseguibili per Windows/Cygwin.  Probabilmente i post che
hai trovato si riferiscono a quello.

Se le tue esigenze si fermano all'ANSI C:

bard@prism:~$ apt-cache show mingw32
Package: mingw32
Section: devel
Installed-Size: 10944
Maintainer: Ron Lee <ron@xxxxxxxxxx>
Architecture: i386
Version: 3.3.1.20030804.1-1
Depends: mingw32-binutils, mingw32-runtime (>= 2.2), libc6 (>= 2.3.2-1)
Filename: pool/main/m/mingw32/mingw32_3.3.1.20030804.1-1_i386.deb
Size: 3774668
MD5sum: cb528535b82d5906a0684ad3a1145567
 A Linux hosted, win32 target, cross compiler for C/C++
 .
 Freedom through obsolescence.  Those who still really need to
 can now build windows executables from the comfort of Debian.
 .
 This package contains the C and C++ cross compilers.

Se hai bisogno di un layer POSIX completo, e quindi Cygwin, ti mando
uno script che misi assieme e che si occupa di costruire la toolchain
(avrà sicuramente bisogno di essere aggiornato).

bard