[sanniolug] Re: Claroline nella knoppix per le scuole

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 31 Aug 2003 23:03:59 +0200

Alessandro Ronchi <onoma@xxxxxxxxxxxx> writes:

> corso e la documentazione per imparare i primi passi con linux, oppure di
> personalizzare questo "cd per apprendimento" anche con corsi non incentrati
> su Linux (ad esempio sulla sicurezza antincendio), quasi sicuramente una
> pagina principale è buona cosa.

In quest'ottica sono d'accordo.  Avere o meno queste versioni
specializzate dipenderà soprattutto da quante persone si prenderanno
la briga di creare le ISO.

> Si potrebbe pensare così: facciamo uno script che cerchi un index.php o
> index.htm in un certo percorso. Se lo trova, apre konqueror con la pagina, se
> non lo trova, non fa nulla.

C'è già, quando il desktop manager è KDE: se esiste /cdrom/index.html,
viene aperto Konqueror all'avvio.

> Non è la scelta definitiva, io l'ho buttata là. Considerando che è un
> progetto
> che avrà un milione di euro di finanziamenti statali, che già funziona bene,
> che necessita di cose che abbiamo già nel cd, mi pare una buona scelta.
> Inoltre è già stato tradotto in italiano, come in moltissime altre lingue.

Ho guardato il sito e, a parte la pessima impressione che mi hanno
fatto quelle traduzioni in formato .doc, non ho visto quella italiana, dov'è?

--
Tip | Quando il parametro di un comando compare fra parentesi quadre,
of  | significa che è opzionale.  Per esempio, nel comando seguente non è