[sanniolug] Che ne pensate? Selezione per UniKnoppix

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Jun 2003 19:11:33 +0200

Questo è il software che vorrei aggiungere a Knoppix per renderlo
``compatibile'' con l'università, o almeno con il corso di
programmazione Java.  Cosa ne pensate?  Ho dimenticato qualcosa?

- Blackdown Java SDK 1.4

- Java Reference

- BlueJ 1.3 (Ambiente di apprendimento visuale per Java) con relativo
  tutorial in italiano

- JUnit (per lo unit testing in Java)

- bsh (shell Java interattiva)

- Appunti di Informatica Libera

- gtypist (per chi è stufo di digitare a due dita e guardando la
  tastiera)

- emacs-wiki (per prendere e organizzare facilmente gli appunti)

- HOWTO vari in italiano come forniti dal pacchetto Debian

- Foldoc (Dizionario di cultura informatica generale)

- Dizionario Inglese-Italiano

Avrei voluto includere del materiale didattico in italiano su Java, ma
non ho trovato nulla. :-(