[sanniolug] Re: C e Java

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 03 Sep 2003 20:41:35 +0200

Francesco Romani <romani21@xxxxxxxxx> writes:

> ovvero? Mi manca "pezzottato"

E' noto (dalla Python FAQ stessa) che l'orientamento agli oggetti di
Python è un'aggiunta, non una base di progetto.  Le due cose in cui
l'ho visto venire più a galla sono il self esplicito e la mancanza di
reale controllo di accesso, e non ho visto molto, non escludo che ci
sia di più eclatante.

> _volendo_ e` testo interpretato, altrimenti si puo` usare tranquillamente
> il bytecode (.pyc, .pyo)

L'ultima volta che ho controllato, pre 2.2, il compilatore era
considerato sperimentale; deduco che post 2.2 sia entrato in
mainstream.

> Alcuni benchmark (anche su it.comp.programmare) dicono il contrario ;)

Mentre io dico `generalmente'.

> NB: puntualizzazione, no polemica.

Sì. :-)

--
Tip | Alcuni metodi di ordinamento utili per elencare il contenuto di una
of  | directory con ls: