[sanniolug] Re: Account connessioni internet

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Nov 2003 02:39:30 +0100

Ivan Morgillo <imorgillo@xxxxxxxxxxx> writes:

> io mi connetto con uno script. Per le impostazioni ho modificato i
> file `pppscript', pap-secret e options in /etc/ppp.
> C'e' un modo per non dover modificare i file ogni volta che voglio
> collegarmi con un account diverso, quindi con nomeutente, password e
> numero di telefono diverso?

Un modo che non sia usare pppconfig sulla Debian? ;-)

A un certo punto nello script verrà chiamato pppd.  Fa' in modo [*]
che gli venga passato, come argomento dell'opzione `connect', il
chatscript scritto per il provider a cui ti vuoi collegare.

[*] Con un'opzione sulla linea di comando dello script, con una
variabile di ambiente, ...