[relug] temperature ibook e gkrellm: una soluzione

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 19 Nov 2005 19:20:32 +0100

ho trovato una soluzione che tutto sommato mi sta bene all'annosa
questione di monitorare la temperatura dell'ibook G4 su gkrellm (senza
nulla togliere al plugin del bigo). Si tratta di:

- installare il plugin "fmonitor"
- farsi uno scriptino che rediriga il contenuto
di /sys/devices/temperatures/sensorX_temperature in un altro file a
piacere mettendolo nella forma LABEL:VALUE:[flag] (vedi documentazione
plugin)
- configurare fmonitor per usare quel file

tutto sommato sembra andare

Daniele Torelli
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net