[relug] Re: stile debian

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Apr 2004 07:56:30 +0200

On Tue, 27 Apr 2004 23:06:56 +0200, Luca Ognibene <skaboy81@xxxxxxxxxxx>
wrote:
>  c'e' qualche howto/doc/altro che spiega le cose gestite dagli
>  script di avvio di debian e le cose che invece l'utente deve
>  aggiungere ad un proprio script?

direi che ce ne sono parecchi, anche partendo dal sito di debian.

> es. un comando tipo "setterm -blank 0" dove lo metto? script a parte
> in
> rc?.d ? script unico chiamato rc.local (alla mdk)? altre idee?

devi farci uno script e metterlo nella cartella /etc/init.d . Poi, a
seconda del runlevel che hai scelto (che puoi configurare in
/etc/inittab) fai un link al tuo script e lo metti nelle cartelle rc?.d.

Es, utilizzi un server grafico, e vuoi che si avvii direttamente
all'avvio. Percio' si usa il runlevel n.5, e nella cartella rc5.d/
dovrai metter i collegamenti a tutti gli script che vuoi che partano
all'avvio.

Cmq nella stable il runlevel predef. e' il 2.

Ho scritto da fogna, ma spero che il concetto di fondo ti sia giunto :))

> ciao!
> Luca

Ciao
        Menoz