[relug] [relug]Come faccio con Grub???

  • From: "UoVoBW" <linolusu@xxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 10 Dec 2003 18:35:49 +0100

Ciao a tutti...
ammetto la mia ignoranza e rispondo che si, mi dovevo prima registrare e si, ho
capito 10 minuti fa come cavolo si scrive in una list....
comunque adesso sono cazzi per tutti!

Scarico e installo la Fedora (dopo una TRAGEDIA con il debian e ancora peggio
con la Knoppix)...
Mi dice di mettere GRUB come boot loader (unica scelta dato che il buon vecchio
lilo sembra essere sparito!!!) e lo installo nella primo settore della
partizione di avvio su hdb1 (ove ho installato fedora) perchè non lo volevo
mettere nel MBR del disco con win perchè win (causa genitori) DEVE
ASSOLUTAMENTE sopravvivere a TUTTI I COSTI.

[(hda1-winxp hd5-archivio fat32)<- 80gb | (hdb-disco per linux)<-20gb |
(hd"d"-vuoto)<-20gb]

Ora tutto felice finisco l'installazione e riavvio....poi all'avvio (ordine di
avvio: 1-floppy 2-cdrom 3-hd0) entro nel BIOS e imposto come 3 hd-1 in modo (me
ignaro) da fargli leggere grub su hdb1 e partire felice (grub ha riconosciuto
win) ma mi viene solo una cosa tipo "L 90 90 90 90 90 90 90 90 90 .....ad
libitum" e muore li....
Sorpreso resetto e mentre prendo il floppy di partenza di emergenza esso mi
cade e si apre = rotto mi dice "vmlinuz corrotta impossibile eseguire il
boot..." o giu di li!!!!
Ora: ho fatto bene a fare come ho fatto???è stato logico??? (naturalmente
no...) dove ho sbagliato????
Se reinstallo devo perforza avere il kernel sul floppy??? o posso tipo mettere
un boot loader (lilo) su hda che dice se dos allora winxp; se scelgo linux
allora manda a un secondo boot loader installato nel primo settore della part
di avvio di hdb???se si un'anima pia mi dice come / mi fa un link a un o +
HOWTOs???

Grazieee....

ps: cosa è un cluster di classe beoeccecc?? solo 2 righe...grazie