[relug] raid how-to

  • From: Marco <seathrun@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 11 Jan 2006 13:06:36 +0100

Ciao lista,
siccome ho avuto qualche esperienza con vari linux coi dischi in raid, avevo pensato che sarebbe carino scrivere qualcosa.

So che esiste un how-to apposta, anche ben fatto e pieno di informazioni. però, in qualche modo, un pochino datato. Per esempio, spiega come mettere anche / in raid perché fino a un po' di tempo fa non si poteva farlo durante l'installazione. Oggi però anche debian lo fa da sé e questo non c'è scritto. E manca un pochino la parte di troubleshooting, nel senso che se le cose non si risolvono facilmente non ci sono molte info in più.

C'è nessuno che avrebbe voglia, qualche sera, davanti a n! birre, di mettere in comune esperienze recenti di installazione e soprattutto manutenzione e ripristino di raid su linux?
Se ci fosse qualcosa di valido potrebbe venir fuori un documentino utile, magari anche da tradurre e proporre a chi di dovere (ipotesi x il futuro).

se vi sembra una ca**ata potete dirmelo, mi offendo ma ci bevo su =)

bye bye

marco