[relug] Re: problemi con scheda audio

  • From: Luca Marchesini <marchesi@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Nov 2003 09:15:05 +0100

On Wed, 26 Nov 2003 17:36:07 +0100
Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx> wrote:

> Ciao a tutti, da quando ho installato debian non riesco più a fare
> funzionare la mia scheda audio...
> Essa è integrata nella mobo, con chipset i 810 della intel.. Il modulo
> che dovrei caricare è i810_audio.o, che ho ma che non riesco a caricare
> (mi succedeva sia con il kernel 2.2 che con il bf24). Non so perche, ma
> se provo ad inserirlo con modconf(o con modprobe o insmod) mi dice

Il tuo chipset ce l'ho anch'io nel mio portatile e mi hanno detto che fa
gestire gli interrupt request al sottosistema ACPI, che quindi deve essere
attivo, funzionante e non buggato.
Dopodiche' il chipset funziona con i drivers ALSA. Io non l'ho ancora fatto
perche' l'erasmus mi impone impegni gravosi, ma puoi provare a seguire le
istruzioni a questo indirizzo:

http://luca.pca.it/projects/asus/m3410c.php

Bada che ho parlato con questo ragazzo e mi ha detto che e' meglio provare
direttamente col kernel 2.4.23 o il 2.6.0-test10 perche' il 2.4.21 e'
decisamente antiquato.

detto questo, buona fortuna!!!