[relug] Re: problema usb portatile

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 1 Sep 2005 16:42:04 +0200

On Thu, 01 Sep 2005 14:48:47 +0200
Marco <seathrun@xxxxxxxxxx> wrote:

> ciao! ho anche scoperto questo:
> se non carico il modulo uhci_hcd tutti gli hub usb del portatile non
> funzionano...

Questo è abbastanza normale

> questo vuol dire che sono usb 1.1, no?

No (vedi sotto)

> eppure usbview mi vede 4 controller usb1 e 1 controller usb2... non è
> che è la porta firewire?

Per toglierti ogni dubbio posta l'output di lspci.
Secondo me devi caricare il modulo ehci_hcd che è il modulo per gli host
controller 2.0. Infatti se carichi solo il modulo uhci_hcd, viene
utilizzato quello e tutte le porte sono trattate come usb 1.1

Facci sapere

ciao
        Berto
--
Se ti do uno schiaffo porgi l'altra guancia... sennò pure la stessa e
cambio io la mano.