[relug] porte TCP per Xmule

  • From: "frank @ libero" <frank.ranieri@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Apr 2004 22:33:21 +0200

Ciao a tutti,

ho installato xmule su suse e fin qui tutto ok, ma vorrei far connettere xmule su una porta tcp che gli assegno io, x es. la 6000 per tcp, e 6500 per udp.
Tengo a precisare che vado in internet passando per uno switch e uno Zyxel 645R.
Ho abilitato sullo zyxel l'ip del portatile (statico) ad usare le porte 6000 e 6500. Nello Zyxel la funzione viene chiamata SUA Server.
Ora, con winzozz funzia..con tux mi dice (aprendo xmule) che la porta 6000 non è disponibile, per cui otterrò solo degli id bassi, ed in effetti è così.
La domanda è: come faccio ad abilitare la porta in questione (ma potrebbe essere anche 10000 ecc ecc.) ?
Thanks
Frank