[relug] Re: portatili e winXP

  • From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 27 Dec 2003 17:17:59 +0100

* sabato 27 dicembre 2003, alle 14:48, Daniele Menozzi scrive:
> Questo e' vero, ma se nella licenza viene specificato che io mi devo
> rivolgere al rivenditore, e non al produttore (come sono le licenze di
> winxp risalenti a 4o5 anni fa, spero non le abbiano cambiate nel
> frattempo)

Non l'hanno cambiata.

> allora ho solamente bisogno di convincere il rivenditore; starà poi a
> lui convincere a sua volta chi gli ha venduto il pc.

Molto meno facile di quanto tu pensi.

> Dici che e' troppo difficile?

Un paio di casi positivi ci sono.

> Anche comprando portatili di aziende tipo Hp, che considerano Linux un
> ottimo prodotto?

Cambia nulla.

> Mmh.. A me sinceramente piacerebbe risparmiare quei 2-trecento euro ..
> :)

Sono _molti_ meno. Nell'ordine dei 50 euro (convenzione MS -
Rivenditori).
Tant'e` che il software OEM, non puo` essere venduto senza pc.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Corpse #2: "Let's kill Xander. It'll be fun."