[relug] Re: password root

  • From: Adriano Varoli Piazza <moranar@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 14 Nov 2005 22:56:10 +0100

Il giorno lun, 14/11/2005 alle 22.44 +0100, Luca Bigliardi ha scritto:

> si, vero, ma solo se non e' settata la password del BIOS..
> o il tuo potenziale cracker si e' preso dietro anche un programmatore di
> EEPROM? :)
>
> dimentichi un requisito essenziale: se la macchina e' critica _deve_
> stare in un locale con determinati meccanismi di controllo degli accessi

L'avevo detto due mail fa:

"...se sono davanti al tuo computer, non c'à pià "protezione": tu
potresti anche aver messo la password sul bios per impedire di bootare
da altri dispositivi oltre all' hard disk, e io potrei aprire il PC e
cortocircuitare il jumper per azzerarla..."

Se parliamo di maggiori livelli di sicurezza ecc. certo che le cose sono
pià difficili. Ma anche il cracker che arriva sarà pià duro, suppongo.
Credevo perà che si parlasse in genere di PC pià o meno normali. Il
jumper per azzerare la bios a valori di fabbrica credo sia pià o meno
normale, no?

Saludos
--
Adriano Varoli Piazza