[relug] lista pacchetti installati con apt | grep installation party

  • From: <mik.montanari@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 May 2004 11:29:59 -0600 (MDT)

ciao a tutte/i,
   volevo sapere come ottenere una lista dei pacchetti installati con apt.
la voglio ottenere perchè mi capita spesso di installare macchine nuove con
esigenze simili e pertanto con configurazioni ed esigenze pressocchè uguali.
da google ho appreso l'esistenza della directory /var/cache/apt/archives, ma lì
ci sono solo i file deb e non i pacchetti scelti con apt.

per questo chiedevo agli esperti se hanno lumi sull'argomento.

rimane sempre valido l'invito di organizzare un installation party al
laboratorio
aq16, se qualcuno avesse perplessità al riguardo ricordo he fu fatto e che venne
abbastanza bene, io penso stavolta di poter dare una mano non solo organizzativa
ma anche concreta.

saluti
mikele

---- Msg sent via Spymac Mail - http://www.spymac.com