[relug] Re: idesk

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Aug 2005 15:22:03 +0200

On Wed, 03 Aug 2005 15:06:16 +0200
Vecchi Giovanni <gnagnibu@xxxxxxxxx> wrote:

> k3b... xmms (ho della musica in un altro HD) principalmente

k3b io lo uso come utente normale, basta suiddare cdrecord

#dpkg-reconfigure cdrecord

per quanto riguarda xmms: l'altra partizione è una fat? se sì, credo sia
necessario lanciarlo da root.

per configurare sudo (mi baso sulla guida che ti ho mandato e su questo
link)

http://ubuntuguide.org/#usesudowithoutpasswordprompt

dovrebbe bastare infilare in /etc/sudoers sotto

# User privilege specification

una cosa del genere

<tuoutente>    ALL = NOPASSWD: /usr/bin/xmms

nota che non ho provato e che ti consiglio caldamente di leggerti almeno
i deu link che ti ho postato

ciao
        Berto
--
Il sesso e il bridge si asomigliano molto: in tutti e due se non hai un
buon partner può bastare una buona mano.