[relug] Re: idesk

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Aug 2005 15:03:34 +0200

On Wed, 03 Aug 2005 14:37:25 +0200
Vecchi Giovanni <gnagnibu@xxxxxxxxx> wrote:

> ho "alcune" domande:

bene

> - dopo che sono riuscito a far avviare idesk all'avvio del pc (olè!)
> con  il vostro misericordioso aiuto, ora ho un problemino più estetico
> che  funzionale: quando si avvia fluxbox la schermata è tutta grigia
> poi  arrivano le icone di idesk poi scompare la schermata grigia ma lo
> sfondo delle icone rimane grigio e fa veramente schifo... e questo è
> uno

modifica la riga del file .xsession da

idesk &

sleep 3 && idesk &

la soluzione è piuttosto barbara ma a me funziona

> - l'altro magari è più funzionale: vorrei far partire dei programmi
> con  le icone da root, così empiricamente ho aggiunto il comando sudo
> davanti  al comando del programma nelle configurazioni delle icone

la soluzione è giusta ma devi configurare sudo in modo che lasci
eseguire al tuo utente i comandi che ti servono e non è immediato.
se vuoi imparare (io non l'ho mai fatto e odio sudo)

man sudo
man sudoers
http://aplawrence.com/Basics/sudo.html

prima di partire però vorrei farti una domanda: cosa devi lanciare come
root?

ciao
        Berto
--
Il problema è che il 90% dei politici rovina il buon nome di tutto
l'altro 10%