[relug] Re: entry doppie in mysql

  • From: "whiterabbit@xxxxxxxxxxxx" <whiterabbit@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Nov 2003 13:11:03 +0100

Ciao

Puoi fare una cosa tipo:

select distinct * into <nuova_tabella_senza_doppie>
from <tabella_con_doppie>
where <quel che vuoi>

Ok...e' piu' o meno chiaro \:)......dopo "where" che cosa ci devo mettere???
il mio db contiene una sola tabella con i seguenti campi

username      # owner del bookmark
title              # descrizione
url               # indirizzo del sito
visit_count   # numero di volte in cui e' visitato
last_visit      # ultimo link visitato
folder         # Sottocartella per dividere le categorie degli url

le entry doppie riguadano i campi "url" e "title"

quindi premettendo che la mia tabella con le doppie si chiama bookmarks e quella senza si chiamera' urls dovrei fare:::

select distinct * into urls
from bookmarks
where <e qui cosa ci metto??>;

...la tabella di destinazione viene creata con la suddetta query in automatico o la devo creare prima con tutti i campi???

grazie

Matteo