[relug] Re: configurazione di una rete permanente

  • From: Nicola Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Nov 2003 20:32:55 +0100

On Wed, 26 Nov 2003 19:21:43 +0100
Bertolini Marco <desireberto@xxxxxxxxx> wrote:

BM> Grazie alle delucidazioni che mi avete dato ho capito come si fa a
BM> mettere su  una rete: il problema _ che al boot successivo va tutto
BM> a farsi benedire. Come faccio a fare in modo che ad ogni boot
BM> ripristini le configurazione che gli ho dato? devo lavorare su
BM>
BM> /etc/init.d/networking ?

no, su etc/network/interfaces

ecco il mio, cambia i valori e dovrebbe essere a posto.

auto lo eth0

iface lo inet loopback

iface eth0 inet static
        address 192.168.1.2
        netmask 255.255.255.0
        gateway 192.168.1.1

ciao
        Niki

--
L'unico modo per liberarsi da una tentazione e' cedervi.  Oscar Wilde

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.