[relug] Re: client ftp

  • From: Vecchi Giovanni <gnagnibu@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 01 Sep 2005 11:20:38 +0200

Per le lettere accentate sul tuo sito:
uno, devi definire correttamente la codifica inviata dal tuo server e accertarti che sia la stessa che hai definito nelle tue pagine.
due, se proprio non vuoi avere problemi, devi fare escape delle lettere accentate: à -> &agrave; (col ; ), é -> &eacute; , ñ -> &ntilde; ecc. Bluefish ha una utile impostazione per farlo automaticamente.

ok, così funziona.
Però mi rimane un dubbio: dato che, sia skype che scrivere il mio sito, mi danno problemi le lettere accentate, non vorrei che io stia usando una codifica differente o non so come chiamarla... magari mettendo a posto quella, si mette a posto tutto...