[relug] Re: brevetti comprati e ceduti all'open Source

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 13 Nov 2005 22:16:29 +0100

mi sbagliero` ma la vedo piu` come un'elemosina interessata che come
una vera svolta, poi bisogna vedere come sono a modo i retroscena
legali tipo cosa vuol dire "concedere Nmila brevetti alla comunita`
open source" (qualunque cosa sia questa comunita` open source, io ne ho
presente legata al free software e temo che invecchiero` ripetendo
all'imbecillita` questa distinzione). Poi queste concessioni sarebbero
definitive? O un domani possono essere ritirate? Mah, mi piacerebbe
sentire cose piu` chiare tipo "il tal programma e` stato rilasciato
sotto GPL" o "i brevetti software non esistono piu`" e meno parole
in liberta` tipo "model of intellectual property management" o
"collaborative framework"

Poi il fatto che c'entri in qualsivoglia modo la sony
(http://www.eff.org/deeplinks/archives/004145.php)
mi fa piu` che dubitare

--
Daniele Torelli