[relug] Re: alcune considerazioni

  • From: Marco Bertolini <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 3 Apr 2004 18:28:38 +0200

On Sat, 3 Apr 2004 16:51:59 +0200
Nicola - Redsk - Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx> wrote:

NRB> In questi ultimi giorni ho notato in lista alcuni tipi di messaggi
NRB> che sinceramente mi hanno dato fastidio: mi riferisco in maniera
NRB> particolare al thread "Ma che articoli scrive la gente" in cui
NRB> Paolo scrive "SISISI, tutti quanti, inondiamogli la casella di
NRB> posta di beffe!!" e "Filmato M$" in cui Uovo scrive "ma chi cazzo è
NRB> sto pazzo invasato? è da uccidere subito... DEVE essere un povero
NRB> cretino che ecc.."[1]. Per non parlare di altri poi...

Con ogni probabilità l'autore dell'articolo non è italiano e si è
affidato ad un traduttore automatico. Al limite sarebbe giusto mandargli
una mail in cui gli si spiega la situazione, fornendogli magari la
traduzione corretta. "Inondare una casella" è un concetto che mi schifa.
Ballmer è molto buffo e adoro (come niki) sfotterlo, ma se è CEO
della M$ un motivo ci sarà. Inoltre (io, personalmente) non ucciderei
neanche un dittatore, figuriamoci Ballmer.

NRB> Questa lista non e` un luogo dove poter scrivere qualunque cosa
NRB> passi per la testa. Ci sono alcune regole (orali, ma sinceramente
NRB> bisognerebbe scriverle) e vanno rispettate. Anche se in fondo
NRB> basterebbe un minimo di buon senso prima di postare.

Concordo. Ho imparato con l'esperienza che è sempre necessario aprire
una connessione con il cervello, prima di aprirne una TCP. Altre regole
mi sembrano superflue per l'ambito di questa lista. Il buon senso basta
e avanza.

NRB> Inoltre vorrei mettere in evidenza come sia facile postare mail
NRB> irridenti articoli sicuramente discutibili e lanciarsi nelle solite
NRB> prese per il culo a MS. Risulta molto piu` difficile, invece,
NRB> iniziare qualche thread tecnico o, magari, postare un link a
NRB> qualche articolo che valga la pena di leggere.

Esatto. Ero infatti indeciso se mandare questa mail (tecnicamente
inutile), ma alla fine preferisco dare le mia opinione su questa
questione ed appoggiare quanto detto da niki

ciao
        Berto
--
La struttura alare del calabrone non è adatta al volo, ma lui non lo sa
e vola lo stesso...