[relug] WLan drivers: voi cosa fareste?

  • From: Luca Marchesini <marchesi@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 Nov 2003 11:23:06 +0100

Ciao a tutti,
come si era sentito in precedenza sulla lista Linuxant ha sviluppato un
software per far andare i driver della scheda di rete Intel PRO/WirelessLan
integrata nei chipset certificati Centrino(TM) (<-sborat). Fino a pochi giorni
fa non si sapeva se il software potesse essere distribuito gratuitamente agli
end-users, ma ci si aspettava gia' il peggio, che puntualmente e' arrivato.
Dopo aver distribuito una versione 30-days free trial Linuxant ha introdotto
sul sito la licenza permanente alla modica cifra di 19 dollari.
Vi chiedo un parere in quanto personalmente non me la sento affatto di
assecondare un gioco cosi' sporco, ma e' innegabile che il driver mi serve.
A dire la verita' ho poi poco da chiedervi, perche' la domanda avrebbe avuto un
senso se il prodotto fosse rimasto freeware, ma cosi'...
Penso proprio che mi concentrero' nell'installazione di un sistema che stia su
e per qualsiasi cosa che concerna internet mi scomodero' per andare a scuola e
usare i pc che hanno la' (che tra l'altro sto iniziando ad apprezzare).
Intel mi fai schifo.
Linuxant pure tu.

RElug ti voglio bene, Linux pure a te.

        peace.