[relug] Re: Un ibook con binari x86

  • From: Matteo Bigoi - Bigo! <sbigol@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Oct 2005 13:20:44 +0200

> Ciao a tutti, per il linuxday vorrei presentare anche un paio di
> software che sono molto utili in combinazione con blender.
> Uno di questi (voodoo camera tracker) ha il grosso problema che non
> riescco a trovare in giro il suo sorgente ed e' disponibile solo in
> binario x86.
> Esiste una cosa tipo wine per farlo girare sotto ppc?

Esiste qemu. Il problema e' che ovviamente qemu ha bisogno di tutte le
librerie x86 necessarie a far girare il programma e quindi un programma
con interfaccia grafica diventa parecchio rognoso da far girare...
(Ogni volta che aggiungi una libreria ti tocca dare un ld-config per x86
fatto girare sotto qemu)
Inoltre le prestazioni sono ridotte...

Ciao

                Bigo!

--
Qualsiasi bug sufficientemente evoluto
è indistinguibile da una feature del programma.

         Registered Linux User # 365044
            http://dust.homelinux.org
    Please don't send me any Micro$oft attachments!