[relug] Re: Schede di rete

  • From: "Kammo" <kammo@xxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 19 Nov 2003 21:18:23 +0100

----- Original Message -----
From: "Nicola Bova" <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Wednesday, November 19, 2003 9:47 PM
Subject: [relug] Re: Schede di rete

On Wed, 19 Nov 2003 20:44:59 +0100
Samuele Rimella <samuele.rimella@xxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

SR> Allora eth0 va, però vorrei che andasse in full-duplex visto che
SR> deve trasferire grosse quantità di dati. Niki mi ha detto di
SR> controllare che il cavo di rete fosse di tipo ut... non ricordo,
SR> perché il problema potrebbe essere questo.

utp 5. ma questo non c'entra con half/full duplex, questo e` perche` ti
funziona a 10 mbit. visto che il cavo e` crossato, e dici che le schede
supportano il 100, allora deve essere il cavo. poi c'e` il fatto che uno
dei pc e` un winzozz quindi l'entropia aumenta considerevolmente. <g>

Potrebbe anche essere che la scheda con cui comunica sia settata a 10.
Comunque in genere se una scheda a 100 (ammettendo che stia funzionando
correttamente) va più piano le possibilità sono 3:
1 Cavo
2 Dispositivo a cui è collegato: scheda o hub a 10
3 E' stata fissata a 10 la velocità della scheda.

ciao Kammo