[relug] Re: Ridimensionare partizione piena... con un altra partizione windows...

  • From: Luca Bedogni <bedogniluca-linux@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 23 Oct 2004 12:43:59 +0200

> Ciao a tutti, ho un problema di spazio:
> Quando a Febbraio installai Debian per la prima volta gli diedi poco
> spazio, appena 10 Gb.. Ora che uso praticamente solo Linux vorrei
> dargliene molto di più;
> Ora vorrei preservare tutta la mia partizione di Linux, senza cioè
> formattare tutto e ripartire da zero, il disco è così strutturato:
>
> 80Gb di dati in NTFS
> 40Gb di sistema:
> 30 Win - Inizio disco
> 10 Linux - Fine disco
>
> Vorrei ridimensionare Linux senza formattarlo, posso farlo senza fare
> [...]

Non ho capito 1 cosa: Hai 2 hard disk uno da 80GB e uno da 40GB oppure
hai un disco da 120GB diviso in 80GB per winzoz (ma che c'hai messo per
riempire 80 giga? :)) e 40 gb di sistema? Secondo me puoi usare
tranquillamente partition magic se ce l'hai, ma dato che siamo su linux,
vai di qt parted che funziona alla grande. Se poi ti sbagli e cancelli
la partizione ntfs...beh, succede:)

Ciao
        Bedo