[relug] Re: Rete casalinga [LUNGO]

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 3 Feb 2004 18:14:31 +0100

ho fatto le prime prove!
Allora, ho modificato la configurazione come mi hai detto; il server si
connette perfettamente.
Ho impostato nelle 2 nic del server gli indirizzi 192.168.1.1 e
192.168.1.2. La nic 1 e' collagata al modem, la 2 allo switch.

Invece nel'altro pc ho impostato l'indirizzo *.1.3 , ed inserito la
direttiva per il routing. Ora:

- la regola di routing va impostata indicando l'indirizzo del server
collegato allo switch (*.2), o no?

- cmq sia, non riesco nemmeno a pingare le due macchine (l'una
dall'altra), non si vedono. Devo impostare qualcosa che dica alla
macchina "hei, non sei sola in questa stanza", oppure qualche direttiva
che le dica che i pacchetti che manda debbano passare per uno switch,
non so...?
 Ma mi sembra che,a logica, si debbano vedere lo stesso, o no?

Premetto che non ho ancora impostato il nat, ho solo dato un'occhiata
all'howto, ma non penso che possa essere quello il problema.

Ok, adesso e' tardi, devo andare a studiare analisi :(((((((((((((((

Ciao ciao e grazie!

--
Daniele Menozzi
Linux User #332564 - Machine #217054