[relug] Re: Rete casalinga [LUNGO]

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 5 Feb 2004 19:18:34 +0100

On Thu, 5 Feb 2004 14:30:49 +0100, Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx> wrote:

> Cmq per adesso ho un altro problema:
> un terzo pc che ho collegato pinga e comunica perfettamente con gli
> altri due, ma non ce' verso di farlo connettere, eppure i file di
> configurazione sono identici agli altri che ho configurato, come
> identico e' loutput di route -n e ifconfig. Su questo pc ho installato
> libranet 2.6(che avevo a casa e volevo provare per curiosita'), ma non
> penso sia rilevante. Non potrebbe essere il server che, non so
> perche',
> non forwarda a ppp0 i pacchetti provenienti dall'ip della suddetta
> macchina?

In coda, aggiungo anche che hanno smesso di funzionare anche gli host
virtuali che avevo configurato sia con proftpd che con apache. Li avevo
configurati un po di tempo fa, quando utilizzavo una sola scheda di
rete, alla quale vi era collegato il modem e basta (senza neanche lo
switch). Dato che adesso non funzionano tutti e due, non potrebbe magari
essere che ai demoni non viene piu' passato il nome dell'host richiesto
da remoto? Esempio: ftp://shine.homelinux.org si collega, senza bisogno
di alcun virtual-hosting, al mio servente ftp anonimo. Richiamando,
invece,un ipotetico altro.homelinux.org (che punta sempre al mio
indirizzo ip), proftpd dovrebbe leggere che e' stato richiesto quel
nome, e non shine.homelinux.org , e farmi visualizzare un'altra
cartella. Ma se a proftpd non arriva il nome richiesto, non mi fara' mai
accedere all'host virtuale...

Questa e' solo un ipotesi.. Boh...

Beh, grazie a tutti!!!!