[relug] Re: R: Volantino

  • From: Maurizio Grillini <maurizio@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Oct 2004 08:54:37 +0200

Quoto cosi come viene perche' mi sembra di non essere l'unico a non averci capito niente. In questi giorni ho avuto troppo lavoro e quindi ho seguito a fatica la lista. E siccome la sfiga ci vede bene e prende anche la mira, ho l'impressione che il mio provider abbia avuto dei problemi nel recapitare e ricevere messaggi (che ho recuperato direttamente da freelists).
E, ciliegina sulla torta, ho avuto anche una grana in famiglia in piu'. E anche con la Borland, che non mi permette di reinstallare Delphi perche' ho superato il valore massimo del contatore di installazioni (ma loro, non formattano mai il disco? Non usano Windows?).

VOLANTINO.
Ci sono due versioni. Sono belle e utili entrambe. Bisogna solo capire quando usare una e quando un'altra.

Io ho iniziato a stampare qualche volantino prima versione, quello di Chris, in PDF. Su due pagine (non ho mai amato lo spreco di carta e vedere uscire piu' di una pagina dal fax mi ha sempre fatto torcere le budella), ma non ci sono alternative perche' il Programma e le Aree Tematiche hanno bisogno del loro spazio. Mi piace e va bene per essere esposto nei locali (fronte+ retro).
La seconda pagina, presa da sola, e' un pochino anonima. Visto che lo spazio c'e', in intestazione di pagina della seconda pagina si potrebbe scrivere nuovamente LinuxDay 2004 e in pie' di pagina ora e luogo. Cosi se qualcuno strappa una pagina, c'e' sempre la seconda. E la seconda pagina ne guadagnerebbe anche a livello di grafica.

Poi e' arrivato il volantino del Pier. Bello, e a detta del Pier, da spedire in una busta. Gia', ma chi lo stampa e lo spedisce in una busta? Un volantino del genere andrebbe stampato su cartoncino rigido. Io non riesco. Se qualcuno riesce a stamparne almeno una cinquantina, posso darmi da fare per distribuirlo tra Carpi, Novellara e Correggio.

E qui una valanga di suggerimenti che hanno fatto dimenticare il primo volantino (Chris).

DICO LA MIA
Il modello Chris va bene se si vuole visibilita': bacheche, vetrine dei bar, fax, email...
Il modello Pier va bene in abbinamento al Chris (sotto alla bacheca o sul banco del bar o delle biblioteche, una manciata di biglietti da tenere in tasca come promemoria), o in realta' particolari (invio diretto, distribuzione "brevi manu"...).
Si possono portare un paio di volantini modello Chris e un pacchetto di Pier nei locali e nelle associazioni.

In entrambi i casi mi hanno segnalato che non e' chiaro il posto (vivo in una zona di confine): sotto all'indirizzo sarebbe bene aggiungere Reggio Emilia. E un link al sito mi sembra doveroso, dal momento che il sito e' la nostra sede, un punto di contatto con il pubblico, e c'e' qualcuno che si e' fatto il mazzo per metterlo in piedi e mantenerlo. E sarebbe bene dare indicazioni su come arrivare (chi non e' di Reggio non ha la minima idea di quanto sia impossibile la viabilita' a Reggio, e soprattutto capire dove poter parcheggiare).

Una volta definiti i volantini, se qualcuno puo' fare delle copie per gli altri, possiamo vederci in birreria per spartirli e fare il punto sulla siituazione (se preferite ci vediamo in un altro posto, ma ho avuto l'impressione che in birreria funziona sempre).

Per quanto riguarda ARI e area OpenOffice, scusate per il lungo periodo di stand-by. Confermo le presenze (il corso ARI sta andando alla grande). Oggi lavoro ma da domani conto di rimettermi in moto.
A proposito, io avrei bisogno di fare un sopralluogo: mi tenete informato se ne fate uno?

Ciao
    Marizio