[relug] R: Re: R: Re: (no subject)

  • From: "Luciano Varotti" <luciano.varotti@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 17 Dec 2003 10:36:51 +0100

snip> > ho mdk9.1
snip> ...ahhhhhhhh.immonda distribuzione :D

beh... non direi...
ammetto che debian e' tutt'altra cosa e francamente la rimpiango...

ma per programmare in c, c++, php, e con le librerie qt
_devi_ avere dei programmi un po' + aggiornati di quelli
che trovi su woody, a meno che tu non sia (e io non lo sono)
un programmatore vecchio stampo e incallito che scrive tutto
con VI e con file di testo

snip>
snip> > scusa, ma che intendi per "smtp locale"?
snip>
snip> intendo un server smtp installato sulla macchina...la
snip> maggior parte delle distro di default ne installa uno...o
snip> postfix o sendmail o exim...
snip>
snip> fai sta' prova
snip> telnet localhost 25
snip>
snip> e cosi' capisci se hai il demone in ascolto se non e'
snip> attivo dai un occhio agli script di avvio e guardi se hai
snip> qualcosa di inerente....se nn trovi nulla
snip> ....installalo.... sicuramente nei cd c'e'....

forse vi ho dato info errate... la situazione che ho è questa:
-       rete tutta win (o per dirla coi tedeschi windoofs...)
-       client di posta su tutte le macchine -> outlook o outlook exp
-       server: ms exchange posto su //server_numero_1
-       cartella di posta: //server_numero_1/posta
-       ogni utente accede alla rete con username e password ed ha una
        sua cartella di posta (ad es.: /pincopallino)

ora, riformulo la domanda:
=>      premesso che con la posta internet (ossia quella che proviene
        dall'esterno della LAN) ho risolto (e tutto funziona), come
        faccio a leggere la posta proveniente dalle varie workstation
della
        LAN e a scrivere a mia volta ?

grazie ancora