[relug] R: Re: R: Re: R: Re: (no subject)

  • From: "Luciano Varotti" <luciano.varotti@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 17 Dec 2003 13:10:56 +0100

snip> già, però basta passare ad unstable e si trovano i
snip> pacchetti aggiornati ad ogni battito di ciglia, e non è
snip> che crashino, fidati...

già... basta avere una connessione ad internet seria
che io non ho, né posso avere...

snip>
snip> > un programmatore vecchio stampo e incallito che scrive
snip> tutto con VI e
snip> > con file di testo
snip>
snip> ti dirò... per motivi di studio sono costretto a usare un
snip> software chiamato (siete pregati di fare commenti
snip> sarcastici) "Visual DSP++". Ogni volta che lo lancio,
snip> ogni volta che devo leggere 4 righe di codice alla volta
snip> perchè è tutto pieno di pulsanti colorati, ogni volta che
snip> mi mette dei breakpoints in giro perchè ne ha voglia,
snip> ogni volta che mi apre la finestra "disassembly" dopo
snip> aver fermato un programma in esecuzione, ogni volta che
snip> voglio vedere il file contenente la tabella di
snip> allocazione della memoria e se mi scappa un doppio clic
snip> mi si apre un'incomprensibile grafico colorato, infine
snip> ogni volta che si pianta, beh, rimpiango amaramente di
snip> non avere due bei terminali affiancati uno con vi e
snip> l'altro con una shell...

beh... c'è una via di mezzo tra vi e visual dsp++, ad
es kdevelop
(ps: non capisco che commenti ironici si possano fare sul nome
visual dsp++...)

snip>
snip> Poi non è neanche vecchio stampo, quasi tutto quello che
snip> usiamo correntemente è stato scritto con vi o emacs. E'
snip> solo più comodo e veloce, fidati, prova e non vorrai più cambiare!

quando un giorno darò dei consigli stallman in fatto di
informatica, allora mi affiderò totalmente a vi
per ora, se c'è un prog che ti dà suggerimenti contestuali sulle
funzioni di una classe c++ o (kdevelop) sui tag html
(quanta), allora lo preferisco...