[relug] Re: R: Re: R: Re: Ma potevano almeno informarsi

  • From: Pier <p.mattioli@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Nov 2005 17:11:33 +0100

On 30/nov/05, at 16:24, Alberto Basso wrote:

Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx> ha scritto

P.S. ma perché dovete sempre farmi faticare tanto?

credo proprio che non dovrai piu' faticare per noi. Se hai coraggio, rispondi alle 8 precise domande con altrettante precise risposte. Se
no,
inventa.

scusate... ma se chiudessimo la faccenda qui?

grazie,
Alb.

Gia io sono della stessa idea di Alb. Il post lo ho fatto con la speranza di farci insieme due risate e non credo nella preterintenzionalita' degli errori.
Ho corso come porfessionista in bici per 6 anni e ho mandato tanto articoli alla Gazzetta di Parma ed i risultati erano sempre un treno di errori.
Quando ricevono un comunicato stampa tagliano senza badare al fatto che questo possa storpiare il significato ed enfatizzano gli sponsor menzionati specie se importanti perche' in genere chi ha sponsor prende dei soldi e gli sponsor vogliono visibilita'. Ossia lo fanno crecando di farti un piacere, nell'impossibilita' di darti tutto lo spazio per l'articolo e nella totale ignoranza di quello che si vuol dire realmente nel comunicato stampa.
Per questo sarebbe stato importante avere contatti piu' diretti o interattivi.
Sono molto felice che ci sia stata visibilita', e per esperienza personale non penso che la colpa degli errori ci sia per qualcuno in particolare. Ho piu' l'impressione che una persona animata di spirito d'iniziativa e non troppa compentenza si sia data da fare e adesso sia finita in mezzo a cose piu' grandi di lui.
Vi ripeto, ioi ho postato il messaggio perche' ci si facesse due risate, magari si cercasse di mandare una correzione e fosse di monito per l'anno prossimo.
Chiudiamola qui che mi sa che chi si e' scaldato tanto ( e ha fatto bene perche' si sentiva preso per il culo ) lo ha fatto perche' non ha ben presente il mondo dell'editoria.
Per un giornale scrivere del LD e' fare beneficenza esattamente come lo era pubblicare i miei articoli quando ero in nazionale. La superficialita' e' ovvia.
Per il futuro o ci si compra una pagina con i soldi o si cerca di gestire meglio queste situazioni prima del LD...