[relug] R: Installo DEBIAN -Woody

  • From: "Luciano Varotti" <luciano.varotti@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 11 Nov 2003 09:38:02 +0100

snip> Ciao,
snip> oggi pomeriggio ho intenzione di installare Debian
snip> (woody) sul mio pc aziendale..... Ho comprato
snip> (volentieri) i cd da OpenHost a Modena...prezzo

anche io ho fatto così: 7 CD da openhost

snip> 2) Dato che io tengo + per KDE che per Gnome, vi chiedo
snip> oggettivamente: su Deb in generale va meglio Kde o Gnome ??

sui 7 CD ti trovi solo la woody di debian e pertanto avrai
kde 2.2 (un po' vecchiotta)
come dicevo ieri in ML, ho provato a montare kde 3.1 grazie ad un CD
allegato ad una rivista, fatto proprio per l'upgrade della debian woody
e le cose non sono andate a buon fine...

snip> 3) Dato che il mio è un desktop al limite della
snip> workstation (cioè: P4 3,00 GHz, 1 gb ram, Hd 80 Gb e roba
snip> del genere...) abbastanza aggressivo, mi consigliate di
snip> aggiornare la Woody a Sid ??

se devi usarlo come server, direi di no (almeno per la mia modesta
esperienza)
se devi usare tool di sviluppo aggiornati (g++ 3.3, quanta+, librerie
qt3,
qtdesigner, kdevelop, ecc....) allora sì

snip> 4) Esiste la possibilità di Vedere la partizione NTFS ??

certo: io sul mio portatile ho win2000 e mdk9.1 e nella directory
/mnt/windows
trovo tutto il filesystem di windows a partire da C:

cmq in ML ci sono altre persone che ti daranno senz'altro un aiuto
ben più valido del mio