[relug] Re: Punto della situazione

  • From: "Busa" <busa82@xxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 22 Nov 2003 13:49:33 +0100

Mercoledì non riesco a venire al sopralluogo, per quanto riguarda il LD,
io il 29 devo ho una visita all'ospedale di Castelnuovo Monti, alle 10:15,
appena ha finito vengo giù, spero di arrivare per mezzogiorno, traffico
permettendo....

1)Io mi candido per l'installazzione, ma non ho ancora capito, installeremo
Debian o Knoppix?
Nel caso di Debian, visto che non utilizzeremo nè tasksel nè dselect, io se
devo installare i pacchetti uno per volta, impiego un giorno intero e me ne
scordo metà.
Non è che qualcuno con un po' di esperienza, prepara una bella lista di
pacchetti, per fare un'installazzione standard, usata da tutti gli
installatori alle prime armi (come me),
che potrà poi essere personalizzata in base alle esigenze dell'utente.
Ho detto una cazzata o può essere utile?

2)Sono stato al Cattaneo (iti,ragioneria,geometra,liceo scientifico di
castelnuovo monti)
a pubblicizzare un'attimino il LD e per parlare delle future sinergie
relug-scuola.
Ho trovato molto interesse per entrambi gli argomenti. Solo che per il LD i
tempi scolasticamente parlato sono un po' stretti, ma forse riescono ad
organizzare un po' di macchinate di studenti delle 5° iti, non ho ancora la
certezza, mi diranno qualcosa in settimana.
Per invece per il discorso collobarativo,(ho parlato con la vicepreside) se
non mi hanno mentito, era già intenzione dell'istituto, avviare un discorso
relativo a Linux, quindi il nostro supporto sarebbe molto ben volurto.
In concreto oltre alla disponibilità per talk e presentazioni varie, pare
siano disposti ad attrezzare un laboratorio di sistemi industriali con
Linux, mentre per le aule informatiche general purpose, ci sono un po' di
difficoltà perche i geometri devono usare Autocad, però l'ipotesi di una
doppia partizione (win-linux) è ritenuta valida.
Il problema, è che a prima vista il livello di conscenza di Linux di
professori e tecnici vari mi sembra scarsa...
Comunque ci sarà tempo per parlare di questi argomenti.

Ciao a tutti!