[relug] Re: Problemi di python

  • From: Pier <p.mattioli@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 2 Mar 2005 12:34:54 +0100

On Tue, 1 Mar 2005 16:19:59 +0100
Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx> wrote:

> ho

> Io ti consiglio vivamente BitTornado, permette di regolare sia
> l'upload che il download, ha moltissime opzioni e mi ci trovo molto
> bene, possiede anche un interfaccia console (btdownloadcurses.py)
> oltre che grafica e non si inchioda mandandola in background!
>
> Ciao
> PAD
> --
> Debian Powered Linux User #357049

Ottimo, e pensare che lo ho disinstallato perche' avevo pensato di usare
bittorrent... va beh, il subconscio alle volte mi e' ostile!

Comunque per il momento ho risolto con nohup, grazie comunque.

A proposito:
-Lo scritp che sto' facendo serve per distribuire il calcolo necessario
al rendering di una animazione tra pc collegati ad internet.
I file necessari vengono zippati e trasferiti con bittorrent e sugli
slave i processi saranno lanciato con "nice -n 19 blender ...", dunque
in definitiva dovrebbero usare solamente i cicli di processore liberi da
altre applicazioni... stile seti@home.

Il mio unico problema e' che circa un quinto degli utenti blender usa
linux||mac||bsd dunque non ho molti pc su cui testare l'efficenza del
sistema. Il dato lo ho dedotto dai download della precedente versione di
questa renderfarm, che pero' condivideva solo su una lan.
Venendo al punto:

Qualcuno di voi sarebbe disponibile a costituirsi alpha tester per il
bene del mondo? (OK ho esagerato...)

I primi test li faccio in locale, e quando il sistema funzionera' mi
sarebbe utile capire se e' effettivamente vantagioso nonostante il
traffico di rete.
Per gli slave si tratta di uploadare un immagine jpg ogni 15 minuti, per
il master di scaricane di continuo.

Se qualcuno si offre, naturalmente senza impegno, magari potrebbe
mandarmi una mail privata in modo che io lo possa avvisare quando si
trattera' di testare: p.mattioli@xxxxxxxxxxxx

Ancora grazie

        -Pier-