[relug] Re: [OT] Debian su X-Box

  • From: Marco Grassi <marco_gra@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 6 May 2004 18:41:02 +0200

Alle 17:18, giovedì 6 maggio 2004, hai scritto:
> Dopo un pò di girovagare su internet, come faccio di solito
> su come riuscire a trasformare un tostapane in console e
> roba simile sono incappato in un tutorial che mi ha lasciato
> a bocca aperta, installare Linux Debian su X-Box!
> Forse alcuni di voi che posseggono un X-Box lo sapranno già
> ma il primo impatto mi ha colpito! addirittura è stato sviluppato
> Debian apposta per X-Box.
> Allego link: http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php?tuto=debianathxp
>
> X-Box, della Microsoft, una normale Console! e penso a chi come
> [...]

io sulla mia ho Gentoox che è ancora meglio di Xebian avendoli provati
entrambi.

Ecco il sito : http://gentoox.shallax.com/
c'è persino kde 3.1 nella mia versione, poi nn so se ora siano passati
al 3.2... L'unica pecca è che la velocità non è il massimo, ma
d'altronde ha solamente 64mb di ram :/. Di default c'è una dotazione di
software abbastanza ricca, c'è anche openoffice. Per il resto è un
normalissimo sistema linux, come mouse si può usare il joypad e anche
come tastiera grazie a una tastiera virtuale... però c'è di più, il
filo del joystic è un normale cavo usb con un filo in più... io ho
saldato il filo con la femmina usb in una delle porte joystic e ci ho
collegato un hub usb e ho messo mouse e tastiera usb... devo dire che
funzionano benissimo! Sinceramente non mi aspettavo tanto da una xbox e
sono rimasto veramente molto soddisfatto... Consiglio a chi la ha di
farlo, anche se ripeto che la velocità non è il massimo.