[relug] Re: Montare un FS NTFS

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 14 Apr 2004 23:48:36 +0200

On Wed, 14 Apr 2004 23:38:29 +0200, Samuele Rimella
<samuele.rimella@xxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:
> quando debian legge che stò tentando di caricare il suddetto fs se ne
> frega delle opzioni che gli do e me lo carica in sola lettura;

purtroppo questo e' normale, dato che su ntfs ci si puo' solo leggere.
Mi sembra che cmq con i nuovi kernel 2.6 fosse stato aggiunto anche un
soddisfacente supporto per la scrittura, ma non ti so dire nulla di
preciso.

> l'utente normale non può neanche leggerlo.

prova ad inserire la parola 'user' come opzione all'interno di fstab, e
poi monta il disco da utente normale

> Ciao
>       Samu

Ciao