[relug] Re: Ma potevano almeno informarsi

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Nov 2005 22:01:39 +0100

> E` semplice scoprire da dove l'hanno presa l'informazione: dalla
> pagina di emilianet

cioe` l'informazione italiana ora gira intorno ad emilianet...
eccezionale:)

> Chi e` pero` che ha dato le notizie sbagliate ad emilianet?

emilianet era l'unico organo di stampa che sapevo da subito avrebbe
coperto l'evento in quanto ci lavora un amico d'infanzia mio, di ax e
di berto (che costituisce circa 1/3 della redazione afaik). Il
comunicato glielo abbiamo dato noi e peraltro era lo stesso fornito a
tutti gli organi di stampa, puo` darsi che tra i vari contatti diretti
gli sia arrivato in anticipo rispetto agli altri e con l'errore
sull'orario. Ma per quanto riguarda la storia del "primo linux day" mi
lascia completamente allibito: il mio amico di cui sopra e`
perfettamente al corrente di come funziona il linux day e di tutte le
citta` che sono coinvolte, dubito a questo punto che l'articolo sia
stato scritto da lui che era il nostro "contatto".
Peraltro se la versione di emilianet ha quel grado di ambiguita` che
lascia spazio a piu` interpretazioni quella dell'ansa sembra pestare la
merda con maggiore convinzione.

> Io non li ho neppure visti, immagino pero` che si trattasse di
> emilianet.

tendo ad escluderlo, emilianet e` una realta` molto molto piccola.
Forse il giornale di reggio ma non so, non ci ho parlato io.

> e io immagino che sia stata l'ANSA a
> copiare le notizie, compresi gli errori.

e ad amplificare gli errori ad occhio e croce... e` una tesi piu` che
plausibile, certo che siam messi bene se l'ansa copia da emilianet...:)

Daniele Torelli
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net