[relug] Re: Linux Day

  • From: Luca Bedogni <bedogniluca-linux@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 6 Sep 2005 20:11:07 +0200

On  16:41:37 06/set , Daniele Menozzi wrote:
> Thread principale per raccogliere le prime idee et spunti.
> Non sapendo ancora dove lo faremo, viene pure difficile stabilire bene
> cosa fare, ma possiamo benissimo buttare giu' le prime idee:
>
> - possiamo mantenere benissimo la struttura a stand,a patto di avere spazi
>   sufficienti ed un organizzazione migliore. Andranno utilizzati cartelloni
> et
>   indicazioni per chiarire cosa si fa in ogni stand.

ack

> - dobbiamo fare un lip durante il LD. I reluggers necessari per farlo
> dovrebbero esserci,
>   puntare sul "lo faremo dopo" si rivela una promessa nulla, ed aspettaqre
>   fino alla primavera fa scemare i giovani interessi che creiamo.

Si sono d'accordo, se ne era anche già parlato. Io posso esserci se non
c'è bisogno in altri stand, ma mi piacerebbe essere al LIP...

> - di cosa parliamo? Qualcuno si propone? Come argomenti papabili io
>   propongo linux e la didattica (in relazione anche al progetto
>   reduknoppix),oltre alla ormai blasonata :) introduzione torelliana.
>   Altri spunti? Non me la sento ancora di dare vita a due "filoni" di talk
>   differenti (beginner ed advanced), quindi punterei ancora sul target con
>   livello di conoscenze medio/basse.

Di reduknoppix se ne può e forse se ne deve parlare, in fondo è stata
un'iniziativa importante dell'anno al quale il relug ha partecipato e
partecipa tuttora. Qualcosa ci sarà da dire, se c'è bisogno di preparare
materiale o cos'altro ci sono.

> - ci vuole un wiki sul nostro sito.Son disposto anche a tenere il mio sul
>   mio sito,ma non e' bello per niente (anche perche' il wiki potrebbe
>   diventare punto principale di contatto con il resto del mondo che e'
>   interessato a venirci a visitare)

Cioè fare un wiki pubblico di domande e risposte? Si, si potrebbe fare e
sono d'accordo con te, senza toglierti nulla, che è meglio sul sito del
relug...

> - Anche quest'anno manderei i belli inviti dell'anno passato ad
>   aziende&affini

ack

> - serve money,e dato che non ce ne abbiamo, a meno che un misterioso
>   donatore salti fuori, ci tocchera' una colletta fra i reluggers,se
>   concordate.

Concordo concordo. Oppure si potrebbe chiedere ad aziende del settore
magari proponendo un contributo in cd o cose del genere, se è compatibile
con le direttive dell'ILS, ma mi sembra ci avesse guardato il Berto e si
poteva fare se non si traeva guadagno (Berto??)

> - donname e guestbook sono fondamentali,senno' io non vengo (tie').

Beh io vengo per quello :)

> - propongo di insignire alcuni reluggers della carica di FOODDERS,e cioe'
>   coloro che hanno l'obbligo (morale,ma se non lo fanno si va incontro alla
>   formattazione del proprio portatile/fisso con successiva installazione di
>   fedora core 4) di portare scorte cibose.

I pasticcini dell'anno scorso miei erano piaciuti? Se vi va faccio anche
quest'anno :)

> Questo e' un po. Cia
>       -z

Ciao