[relug] Re: Domanda rapida rapida

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 19 Oct 2004 00:57:58 +0200

On  14:28:44 18/Oct , Matteo Bigoi wrote:
> se vuoi che tuuti gli utenti possano diventare root va bene quello che
> hai detto sopra!
> Se invece vuoi che soloil tu lo possa fare, fai come sopra, aggiung alla
> linea group=adm in modo che diventi
> auth       sufficient pam_wheel.so trust group=adm
> poi da root digita adduser "tuo_nome_utente" adm e il gioco e' fatto!

Precisiamo, quello che ho detto io fa evitare la password solamente agli utenti
che sono stati aggiunti al gruppo root, non a tutti.
Quello che hai scritto tu fa a stessa cosa, ma col gruppo adm e non col
root.

> Ciao Bigo!

cioa
        -z

--
Debian Powered Linux User #332564
Ti prego gentilmente di non inviarmi documenti in formati MS Office